• Home
  • Come avviare una nuova attività d’impresa o di lavoro autonomo? Ti aiutiamo noi.

Come avviare una nuova attività d’impresa o di lavoro autonomo? Ti aiutiamo noi.

Il progetto FASI – Formazione, Auto-imprenditoria e Start-up per Immigrati regolari – prevede, tra l’altro, un Servizio di erogazione del “pacchetto di accompagnamento all’autoimprenditorialità” Il percorso è riservato a tutti i migranti regolari che effettuano e concludono il percorso formativo con successo e prevede:

Un professionista che ti aiuta gratis?

Richiedi gratuitamente le informazioni per aprire un’attività o diventare imprenditore, compila i campi e premi invio.



Il percorso di mentorship

Scopri i passaggi per diventare imprenditore

Formazione

Adesione al pacchetto di Autoimprenditorialità

Conseguimento attestato di frequenza corso di formazione

Partecipazione al percorso di Accompagnamento

Possibilità di ottenere un Business Plan per la tua idea imprenditoriale

E’ necessario aver conseguito l’attestato di frequenza al modulo di formazione di base e finanziaria specialistica disposto tra le attività core del progetto F.A.S.I e aderire formalmente al “pacchetto”. 

Le ragioni per aprire un’attività in proprio possono essere tante: la voglia di dare vita a un’idea che si coltiva da tempo, la necessità di crearsi un lavoro o la speranza di migliorare la propria condizione. In ogni caso l’importante è non prendere decisioni affrettate, ma dedicare un po’ di tempo per valutare bene il progetto. In questo modo si evita di prendere delle decisioni sbagliate e, se il progetto ha buone probabilità di successo, sarà più facile partire e trovare le risorse necessarie per farlo, anche attraverso il MICROCREDITO.

Chi aderisce al percorso avrà un gruppo di consulenti che gratuitamente potrà aiutare ad analizzare il progetto, verificare le capacità professionali necessarie, la potenziale clientela ed i possibili concorrenti sul territorio, come farsi pubblicità ed i costi necessari per avviare l’attività.

E’ infatti indispensabile sapere bene a che cosa si va incontro prima di partire, fare delle spese, affittare un locale, di chiedere un prestito in banca, di mettere in gioco i risparmi messi da parte con tanta fatica. Alla fine del percorso gli aderenti che seguono tutto il percorso potranno disporre di un vero e proprio “business plan”.

Mappa opportunità

Vuoi saperne di più?

fasi@microcredito.gov.it

Oppure chiama il:

06-86956917
Dalle 9:30 -12:30
e dalle 15:30 – 17:30