ATTIVITA’ FORMATIVA IN MODALITA’ FAD: 7 CORSI APPROVATI, DI CUI 6 AVVIATI, 12 IN CORSO DI APPROVAZIONE. PROROGATO AL 31 LUGLIO 2020 L’AVVISO PUBBLICO

Data:
27 Giugno 2020

ATTIVITA’ FORMATIVA IN MODALITA’ FAD: 7 CORSI APPROVATI, DI CUI 6 AVVIATI, 12  IN  CORSO DI APPROVAZIONE.  PROROGATO AL 31 LUGLIO 2020 L’AVVISO PUBBLICO

Prosegue con successo l’attività formativa del Progetto F.A.S.I. Il percorso formativo, strutturato in modalità FAD (formazione a distanza) é partito nonostante il blocco causato dall’emergenza Covid-19, ed è attivo con 7 corsi attualmente approvati, avviati ed operativi tutti in modalità FAD (uno dei quali approvato e in fase di calendarizzazione) e 12 in fase di approvazione, per un totale di 19 corsi ad oggi registrati in piattaforma. Nel file allegato è possibile consultare i Soggetti Attuatori impegnati nelle attività formative alla data del 24 giugno .
L’Avviso per l’individuazione di Soggetti Attuatori, pubblicato il 23 gennaio 2019 e prorogato fino al 31 luglio 2020, ha permesso di selezionare e valutare idonei 119 Soggetti Attuatori.
L’Avviso è finalizzato all’individuazione dei soggetti attuatori che si occuperanno, con particolare specificità, della realizzazione di percorsi formativi volti a consentire ai destinatari, immigrati regolarmente presenti sul territorio delle Regioni Meno Sviluppate (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia), di acquisire le conoscenze di base, le competenze economiche e gli elementi fondamentali di educazione imprenditoriale. La formazione sarà rivolta anche all’acquisizione di competenze specialistiche finalizzate all’avvio di attività imprenditoriali e di lavoro autonomo.
Possono presentare la propria candidatura: i soggetti pubblici che per statuto o istituzionalmente, sulla base di specifiche disposizioni legislative o regolamentari, svolgono attività di formazione, e/o attività di consulenza alle imprese; i soggetti privati che nell’oggetto sociale o nello statuto prevedono attività di formazione e/o attività di consulenza alle imprese; i soggetti del cosiddetto Terzo Settore che operano da almeno 3 anni nel settore di riferimento.
Sempre secondo gli ultimi dati aggiornati al 24/06/2020, grazie al lavoro finora svolto dai Soggetti Attuatori, nella piattaforma di progetto sono complete 3.811 profilazioni di immigrati regolarmente presenti sul territorio delle Regioni target.
1.651 le profilazioni in Campania, 738 in Puglia, 55 in Basilicata, 139 in Calabria, 1.228 in Sicilia
Conseguentemente, alla data di rilevazione, sono 49 i corsi complessivamente attivabili nelle cinque regioni target di progetto.

Report Corsi PDF

Ultimo aggiornamento

27 Giugno 2020, 04:44