Presentazione progetto F.A.S.I. – “Promuovere per Integrare”

Data:
22 Gennaio 2020

Presentazione progetto F.A.S.I. – “Promuovere per Integrare”

“PROMUOVERE E INTEGRARE”

 IL PRESIDENTE DELLA CEI, CARDINALE GUALTIERO BASSETTI

 E IL MINISTRO DELL’INTERNO, LUCIANA LAMORGESE

 SALA KOCH DI PALAZZO MADAMA

“FASI” (FORMAZIONE, AUTO – IMPRENDITORIA E START-UP PER IMMIGRATI REGOLARI)”:  PROGETTO DELL’ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO

 “MIGRANTI E APPARTENENZA RELIGIOSA”: RICERCA DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

 

 

COLLEGATI PER VISUALIZZARE LA RASSEGNA STAMPA

“Promuovere e integrare”: il binomio che scandisce gli appelli del Pontefice alla Comunità Internazionale, in tema di politiche migratorie, dà il titolo all’incontro promosso dall’Ente Nazionale del Microcredito, domani alle 17, nella Sala Koch di Palazzo Madama, con l’intervento come relatori del Presidente della Conferenza Episcopale, Cardinale Gualtiero Bassetti, e del Ministro dell’Interno, Prefetto Luciana Lamorgese, alla presenza di membri del Governo e parlamentari, diplomatici ed ecclesiastici.

 

L’occasione è offerta dalla presentazione del Progetto FASI (esperienza concreta e innovativa di formazione, auto – imprenditoria e start – up per 3000 immigrati regolari delle regioni meridionali), illustrata dal Presidente dell’Ente, Mario Baccini, e attuata per conto del Ministero dell’Interno, nella cornice di un programma europeo.

 

Contestualmente il Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Prof. Franco Anelli, esporrà in anteprima i risultati della ricerca “Migranti e appartenenza religiosa”: uno studio inedito e multidisciplinare che l’Ateneo ha condotto nell’arco di tre anni, foriero di nuovi approcci alla governance dei fenomeni migratori.

 

Modererà il vaticanista Piero Schiavazzi.

22 GENNAIO 2020 ORE 17.00
SALA KOCH PALAZZO MADAMA
PIAZZA SAN LUIGI DE’ FRANCESI, 9
ROMA

L’evento potrà essere seguito collegandosi alla diretta streaming che sarà effettuata sul canale YouTube (link: https://youtu.be/qC2mSDLQAxM) e la webtv (link: http://webtv.senato.it/webtv_live?canale=webtv3)

Ultimo aggiornamento

22 Gennaio 2020, 07:37